Review Misteriose Fai-Da-Te (3)...

Ammettiamolo, ci piace curare le nostre unghie, vederle forti nutrite con le cuticole idratate..però sappiamo anche che c'è crisi, quindi bisogna tirare un pò la cinghia.
In questo post condividerò con voi un prodotto home made che ho "creato" con i consigli della mia estetista..ma di cosa sto parlando?!

Di questo.....




Cos'è?
Lui è il mio olio per cuticole che insieme rinforza le unghie

Come è nato?
Quando chiesi alla mia estetista un rimedio per aiutare le mie unghie a crescere senza indebolirsi lei mi consigliò del normalissimo olio extravergine d'oliva, leggermente tiepido da massaggiare sulle unghie per una decina di minuti al giorno.
Effettivamente funziona, ma io gli ho aggiunto qualche ingrediente in più...

Perchè il dispenser?
Lo trovo moto comodo rispetto a una boccetta, però voi potete usare ciò che avete in casa..io questa l'ho comprata dai cinesi a ben 0.50€ !




Questo è l'occorrente

- Olio extravergine d'oliva
- Limone
- Olio di mandorle dolci
- Glicerolo liquido ( questo non è assolutamente essenziale,
quindi potete anche non metterlo!)
- Un contenitore per mettere il prodotto
- un cucchiaio da cucina







Ora, è il cado di dire...BENVENUTE NELLA MIA CUCINA! 


ProcedimentoPotete aiutarvi anche con un imbuto.

1.Versare due cucchiai di olio extravergine d'oliva, noto per il suo potere nutritivo











2. Versare un cucchiaio di olio di mandorle, questo è molto molto idratante...un paio di gocce in uno smalto secco e resuscita! 







3. Un bel cucchiaio di limone, più pieno di questo, per rinforzare le unghie








4. Una puntina di glicerolo, anche lui serve per l'idratazione per cui se non l'avete aggiungete un'altra puntina di olio di mandorle





Ora dovete solamente mischiare bene bene e il gioco è fatto!!

Io lo uso da circa un anno, e mi piace un sacco...lo metto durante la manicure con le unghie completamente "nude"...mi metto sul divano e comincio a massaggiarmi l'olio per minimo una decina di minuti, poi mi "asciugo" con un fazzoletto e di carta e BOOM! Le mie cuticole sembrano nuove! :D
Vi consiglio di non farne molto, cioè di non riempire l'intera boccetta...già con queste dosi dura tantissimo, essendo che prima o poi scade è meglio farlo poco per volta.


Spero di esservi stata utile, se lo provate fatemi sapere come vi trovate!
un bacione!

2 commenti

  1. Uso più o meno lo stesso metodo, ma senza olio di mandorle e glicerolo, però preparo tutto sul momento!
    Un'alternativa un po' più costosa può essere quella di sostituire l'olio d'oliva con quello di argan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente sarebbe un'alternativa molto valida!!
      E' anche vero che le mie tasche ne risentirebbero! ahahahahah

      Elimina