I Love Cotton Candy

Meglio tardi che mai!
Ho fatto questa nail art la settimana scorsa, non ha una motivazione precisa però quando ho visto questo vestito di Katy è nata da sola: 




A parte che è meravigliosa come potevo non restare conquistata dai colori pastello che rallegrano queste giornate triste ed uggiose?

Come avrete capito ormai voglio "specializzarmi" nella skittle manicure quindi anche oggi ne vedrete un'altra, tornerò alle classiche accent..chissà, intanto parliamo di questa:




I colori predominanti sono il rosa e l'azzurro.
Mi sono scordata di fare la foto ai prodotti utilizzati, ma per fortuna sono solo due: rosa: O.P.I "Mod about you" e l'azzurro di Kiko 340.

Partiamo dall'indice e dal mignolo, semplicemente ho riprodotto la fantasia dell'abito cercando di far intendere che si tratta di zucchero filato e non di gelato!
Ho provato a dargli uno schema un pò confusionale come nell'abito, purtroppo la mia superficie di lavoro non è molto ampia! :D Ho adottato quindi uno schema abbastanza regolare che richiama poi quello dei pois sul medio, nel quale ho invertito i colori.

La "chicca" è ovviamente l'anulare. Volevo assolutamente utilizzare la polvere fuzzy (o peluches, o velvet, insomma avete capito) per richiamare la texture dello zucchero filato.

L'idea era quella di trasformare l'unghia in un cono di zucchero, ma non volevo un semplice monocolore, volevo un effetto degradè dal bianco al fuxia, così..giusto per strafare!
 

Come l'ho fatto non lo so nemmeno io e non è per niente come avevo immaginato. La distinzione dei tre colori è troppo netta e i pelucchi sono troppo piccoli e leggeri da gestire.
Come primo esperimento mi ritengo comunque soddisfatta..ma è solo una giustificazione!


I pois invece sono scaturiti per mancanza di idee. E' inutile che provo ad attribuirgli chissà quale significato degno di un mastro del design...no. Non sapevo cosa fare e i pois stanno sempre bene con tutto!




E' tutto ragazze, ho in cantiere ancora molte idee che spero di mostrarvi presto!
Un abbraccio

Fran

1 commento