Swatches + Nail Art Rimmel Sweetie Crush


Ciao patati! 

Si si lo so lo so, Fran basta con sti swatches..non se ne può più!
Ma vi prego, datemi una possibilità..con questo non vi pentirete di aver sprecato ben 2min della vostra vita! ^-^




Qualche tempo fa vidi sul Facebook della meravigliosa One Nail To Rule Them All gli swatches della nuova collezione Rimmel Sweetie Crush...e DOVEVANO essere miei.



Li ho trovati in offerta e non vi nego che avrei voluto acquistarli tutti, a discapito del mio povero portafoglio. Purtroppo sono stata presa alla sprovvista quindi non ricordavo assolutamente gli swatches e l'effetto che dava sulle unghie, sono un genio insomma.

Vista anche la scarsità di tempo a mia disposizione sono andata a naso...ovviamente non c'ho azzeccato manco lontanamente, ciò nonostante non mi pento! 


011 Violet Swizzle


Io cosa volevo in realtà? Il giallo e il blu..ottimo! Una volta indossato però mi sono accorta che non mi dispiace affatto..anzi!



E' ovviamente l'ennesimo smalto texurizzato effetto zucchero, che io adoro! Questo però rispetto a tutte le altre marche ( Debby, Kiko, Essence, O.P.I e Pupa) non ha un effetto troppo evidente, alla vista sembra un semplice smalto pastello con un finish perlescente quasi glitterato. Al tatto ovviamente si sente ma non in modo troppo fastidioso.


La durata è ottima, tenendo conto che è uno smalto che non prevede l'uso del top coat, non si danneggia nemmeno sulle punte per una settimana abbondante ( anche se voi polish addict non terrete mai lo stesso smalto più di due giorni).

Sì, è qualcosa di nuovo ma non troppo, e poi il packaging con il tappo come la tendina di un negozio di caramelle è troppo carina! 

La voglia che avevo di nailartare era tanta, le caramelle era un tema che non avevo mai affrontato e in più volevo assolutamente mostrarvi questo smalto..che dire? Tre piccioni con una fava!





CONSIGLI PER NAIL ART
Credetemi, è molto più semplice di quello che sembra, ma voglio darvi qualche piccolo consiglio! 

  • Primo: preparate il disegno prima, non andate a mano libera direttamente sull'unghia organizzate la posizione delle varie caramelle giusto per non avere sorprese in fase di realizzazione!


  • Secondo: iniziate a lavorare con i colori puri senza glitter o luminescenze, poi passate successivamente con le ombreggiature e le luci aggiungendo smalto bianco o nero a quello che avete usato, questo per evitare di usare tonalità di colore troppo diverse tra loro.
  • Terzo: per realizzare le more ( quelle caramelle solitamente colorate che ricoperte di micro sfere tipo effetto caviar per intenderci) ho utilizzato i cupcake di Kiko azzurro e rosa, anche per dare un tocco di colore. Fate delle semplici macchie ( utili anche come tappa buchi per eventuali spazi bianchi) una volta asciutto con un dotter e lo stesso smalto fate dei pallini sopra la "macchia" colorata, questi resteranno in 3D e daranno l'effetto della caramella!


  • Quarto: so bene che la fretta è di casa per una blogger in crisi ma qui è molto importante rispettare i tempi di asciugatura!
Una passeggiata in campagna insomma! 




Il risultato finale merita tutti gli sforzi!
Chi mi conosce sa quanto sono critica sui miei lavori ma, qui lo dico e qui lo nego, questo mi piace, mi piace, mi piace ( ora ci penserete voi a smontare la mia felicità dicendomi che fa schifo e che è meglio che mi butti sull'agricoltura! )


CONSIDERAZIONI SMALTO DOPO 7\8 GIORNI
Sulla mano destra ( che non sono ancora in grado di decorare) ho lasciato lo smalto per poco più di una settimana.
Dopo i primi 3\4 giorni ha cominciato a rovinarsi sulle punte non perdendo però l'intensità del colore. Inoltre gli ultimi due giorni l'effetto sand è completamente svanito, direi che ( se non fosse troppo rovinato) si potrebbe dare una passata di top coat e farlo durare ancora qualche giorno.




(Le foto sono tutte fatta in casa con luce diretta 
del sole e una pseudo light box)

E' tutto donne, se non faccio post chilometrici con mille e mila foto non sono contenta, ma spero che mi apprezziate anche per questo!
Ci sentiamo presto! ( spero )

13 commenti

  1. Anch'io come te me li sono trovati davanti scontati e, se non fosse stato che per ora ho preso troppi smalti, li avrei arraffati tutti! Destino ha voluto che prendessi lo stesso tuo, ma non l'ho ancora provato! Ringrazio per gli swatches e per l'adorabile nail art! Mi piace tutto! E sei stata precisissima nel fare le caramelle! Pensavo fosse un decoro adesivo! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Holly!
      Beh voglio assolutamente vedere come sta a teee!! *-*

      Elimina
  2. Che belle le caramelle che hai disegnato! Io ho il giallo e l'azzurro di questa linea di smalti e mi piacciono davvero tanto, hanno una luminosità unica! :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Carinissimi sia lo smalto che la nail art zuccherosissima! =D

    RispondiElimina
  5. Maaa fraa! Complimenti per tutto: per lo smalto che, nonostante fossi impreparata, è bellissimo; per il post kilometrico (fanne di più cosi lunghi!) e per la tua ironia con la quale riesci a strapparmi un sorriso ogni volta! Un bacio enorme enorme <3

    RispondiElimina
  6. Magnifica recensione e nail art spettacolare! Mi hai fatto venir voglia di caramelle... :-)

    RispondiElimina
  7. anch'io mi sono innamorata dell'intera collezione appena l'ho vista da tigotà! ho preso solo il giallo ma mi ha delusa tantissimo ç___ç l'effetto sand come hai detto tu è delicato, pensavo che i glitter si vedessero di più e questo è l'unico salto sand che ho fatto fatica a stendere in tutta la mia vita ç__ç una fatica del demonio per la precisione, devo riprovare magari era una giornata sfortunata <.<

    RispondiElimina