SmaltoPedia2.0 - #9

Credo di avere seriamente bisogno di qualcosa per la memoria, possibile che mi ritrovi sempre all'ultimo nel realizzare e nello scrivere la SmaltoPedia? E dire che è un'iniziativa a cui partecipo attivamente quindi non dovrebbe essere difficile, in ogni caso sono qui.

La nail art di questa settimana è mooolto particolare e mooolto fuori dai miei standard, inizialmente non mi faceva impazzire ma me ne sono piano piano innamorata! 
Saranno stati i colori freddi, le piume di pavone, quella base che fa un po' vecchio libro, lo scintillio per niente fastidioso dei glitter..non lo so (come al solito). La nail art in questione è di Meghan aka Will Paint Nails for Food, altra nail artist conosciuta grazie alla SmaltoPedia! 
Più vedo queste blogger fantastiche con blog fantastici e più mi vergogno a definirmi blogger! 

 
Non riesco a trovare un difetto in questa nail art, nemmeno nella forma delle unghie, è perfetta! Il mio piccolo cervello non sarebbe mai stato in grado di ideare una cosa tanto delicata quanto figa.
Va da sé che lo stile di Meghan non è nemmeno paragonabile al mio (?) e questa è la cosa che più adoro della SmaltoPedia, poter sperimentare tecniche e design che mai avrei provato nella vita!
La difficoltà generale della nail art sono, secondo me, le piume di pavone. Non sembrano nemmeno dipinte, sembra che siano sempre state lì e basta, sono in estrema armonia con la base.
Come sono poetica in questo episodio.
Rimanendo fedele a questa mia convinzione decido che le piume le avrei fatto con una tecnica molto difficile e ricercata: alla cavolo!

La base non mi spaventava, appena la vidi pensai che avrei potuto ricreare un effetto simile con gli acquarelli, sì perchè a me piace complicarmi la vita. Perchè mettere semplicemente lo smalto su una spugna quando puoi passare un quarto d'ora a mescolare gli acquarelli Giotto dei bambini dell'asilo pensando che esce qualcosa di bello? Perchè sò cretina, ecco perchè.
Vagamente ciò che uscito fuori è somigliante, sprattutto se la vedete al buio! 

Il blu non è stato un problema, la nail art è un blu oltremare scuro con dei micro glitter argentati delicatissimi, una cornice perfetta per la nail art centrale.
La mia versione invece è tutto ma non delicata, la tonalità di blu mi ricordava troppo "Wharf! Wharf!Wharf!" di O.P.I della linea liquid sand, massì non sarà di certo l'effetto grattugia a fermarmi!
(piccola curiosità: le borchie reggono di più su questo smalto che su qualsiasi altro smalto liscio!)




Le foto, purtroppo, vengono sempre da una light box MOLTO improvvisata e POCO professionale, la luce artificiale è troppo gialla e sballa un po' i colori, ma ci sto lavorando..sono sempre ricca di novità!

L'effetto più che di vecchio libro sembra un pastrugno di marroni però non è malaccio tenendo conto quante parole sono volate per realizzarla!
Le piume sono fatte con una base di acrilico blu scuro e ripassate qui e lì con uno smalto blu ancora più scuro, ho tirato qualche linea con lo smalto kiko 298, un turchese chiaro con flakes verde acqua\argento.
Non ho ricoperto l'intera unghia di glitter perchè accanto all'effetto sand non mi convinceva molto!




Nel complesso sono soddisfatta di questa nail art, ho sperimentato tecniche nuove e mi sono davvero divertita! 
Settimana prossima abbiamo un'altra nail art di @naildecor, siamo proprio innamorate di lei eh?!


Muoio dalla voglia di vedere cosa avete combinato, sono sicura che ne vedrò delle belle! 

2 commenti

  1. a me sembrava facile, invece mi sono resa conto che non lo era! sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono innamorata di questa nail art e dello stile di Meghan!
    Mi piace un sacco come hai riprodotto la base ed anche le tue piumine sono davvero graziose ^_^
    Anche io vorrei cimentarmi con la costruzione di una lightbox, spero di trovare un pò di tempo per farlo prima o po!

    RispondiElimina