My favorite Christmas Nail Polish

Dopo il mio post grinciuto lo sentite bene lo spirito natalizio vero?!
Quest'anno sono carica, ho preparato foto e nail art con largo anticipo quindi voglio rimpinzarvi di post!
Come questo ne avrete visti molti in giro, da Giulié su NailCrimes o da Bea di UnghieSmaltate 98, mi sono piaciuti moltissimo e avevo già una mezza idea di farlo per cui beccatevi i miei smalti preferiti per il periodo natalizio!


Ho fatto pure il logo, ma quanto so brava quando me impegno?!
Inizio senza le mie solite quisquilie perchè potrebbe diventare un post chilometrico!

*SMALTI ROSSI*

Pupa Glitter Nail Polish 821 - Il classico smalto rosso glitterato che uso solo a Natale! Ha una coprenza perfetta e una durata impeccabile, me ne sono innamorata due anni fa e da allora fa la sua porca figura durante le feste!
Pupa Lasting Color Gel 039 - Il mio smalto rosso laccato per eccelleza, questa sarà già la seconda boccetta perchè lo adoro! Il lasting color gel sono l'amore secondo me, per la scrivenza, la pigmentazione e sopratutto il pennellino.
Questa tonalità di rosso poi urla "Natale" da tutti i pori.
LE Essence Home Sweet Home 02 "Red-y to relax" - un rosso non troppo rosso, non riuscirò mai a spiegarmi, è proprio il rosso Natale! Mentre il Pupa di prima è laccato "effetto-capodanno" questo sembra proprio la tonalità usata per le decorazioni! Anche lui ha qualche annetto ma non molla un colpo!
Claire's "Fabulous" - Top coat glitterato che lascia talmente tanti glitter da poter essere usato come smalto normale, l'ho acquistato quest'estate proprio in vista del Natale! Nonostante i glitter rosati al suo interno mi lascia comunque quel senso di festa.
Essence Effet 08 "Heart explosion" - Smalto effetto sabbia rosso con all'interno maxi e mini glitter dorati, devo aggiungere altro? Se volete acquistarlo vi conviene correre perchè è tra quelli che non vedremo più nella nuova collezione permanente!
LE Essence Happy Holidays 01 "Joy to the world!" - Collezione natalizia di Essence dell'anno scorso ma che si riconferma tra i preferiti anche quest'anno! La tonalità di colore scuro lo rende adatto ad ogni periodo dell'anno ma se lo combinate con i suoi glitter dorati fa subito Natale!

Non temete, solo i rossi sono così tanti..non vi voglio così male da fare un post interminabile! :D

*SMALTI BLU\AZZURRI*

Soft Touch Velvet BellaOggi 04 - uno dei miei smalti preferiti in assoluto, ha un effetto matte-velvet impareggiabile e con il top coat è ancora più bello, brilla di luce propria! Per non parlare del pennellino tondo che facilita l'applicazione. L'ho sempre visto bene come base per qualche nail art natalizia nevosa..che vedrete..oh se la vedrete!
Pupa Sugar Candy 002 - vi ricordate il post swatches in cui ve lo mostrai?! Qui mi cito: "Non so perchè, ma a me sanno subito di Natale soprattutto l'azzurro che mi ricorda tanto un paesaggio innevato più che uno zuccherino!"
Era il 23 Maggio, ho aspettato nove mesi e finalmente posso godermelo a pieno, non ci sono parole per descriverlo...è un perfetto cielo innevato in bottiglietta!
Ciaté mini "Ferris wheel" - Trovato nel calendario dell'avvento di Ciaté dell'anno scorso anche lui mi fa molto di cielo invernale, è un bellissimo azzurro pastello stupendo anche d'Estate!


*SMALTI VERDI


Cristhal 158 - classico smalto dei cinesi, poco prezzo e tanta puzza. Tuttavia è un bellissimo verdone natalizio super glitterato, per lui vale ciò che ho detto per il glitter di Pupa.
Rimmel 846 "Jungle fever" - questo signore è IL verde natalizio, un bel verde albero di Natale insomma! Lo adoro, si asciuga subito, è coprente e il pennello è perfetto..tranquille..anche lui lo vedrete in azione presto! 
Kiko Quick Dry 837 - Ho inserito da poco questo smalto in questa lista però ammetto che mi ricorda molto i vestiti degli elfi o il colore della glassa dei biscotti! Adoro i quick dry di Kiko e questo non è da meno!
Kiko Digital 441 - Collezione natalizia di Kiko dell'anno scorso. Mi sono innamorata di questo smalto appena l'ho visto mi sono innamorata, ma vi ho già parlato di lui nella Holothon..vi ricordate?!


*SMALTI ORO*


Kiko 480 - Anche lui è un acquisto in vista del periodo natalizio, mi piace moltissimo nonostante non sia super dorato come il Sephora accanto a lui..
Sephora 75 - lui è L'oro per antonomasia, pieno, pieno di riflessi, coprente..insomma per lui gli aggettivi si sprecano! Non è di nessuna collezione particolare quindi potete ancora trovarlo benissimo.
LE Essence Happy Holidays 01 "Joy to the world!" - sempre lui, stavolta però entra in gioco il suo lato oro glitter. E' fantastico, è composto da maxi e mini glitter che stanno davvero bene su tutto! Dall'anno scorso si sono un po' seccati ma due gocce di solvente e passa la paura!
LE Pupa Princess 830 - Ho bramato questo smalto per mesi e quando sono riuscita a trovarlo non volevo più toglierlo! E' un top coat con maxi glitter holografici con base dorata, anche lui è un po' secchino...ma a questa piccola meraviglia perdono tutto!


*SMALTI ARGENTATI*


LE Essence Happy Holiday 03 "Light up the tree!" - Stessa collezione ma colore diverso il verde è molto simile al Rimmel che avete visto sopra, il top come quello oro è fantastico!
Ciaté "Jocket" - AMORE puro, anche lui trovato nel calendario dell'avvento ed è uno smalto glitter argentato con glitter di varia misura al suo
 interno. 
Nail Polish H&M "Silver" - Ormai sta andando al creatore eppure mi piace da morire, è lo smalto argentato più coprente e intenso che abbia mai visto..peccato che non lo ritroverò mai! 


*EFFETTI NATALIZI*


LE Essence Happy Holidays 01 "Let it snow!" - Un semplice topper che bisogna shekerare per avere un bell'effetto neve, purtroppo i glitter fanno un po' di fatica a scendere. Vorrei tanto cambiarlo ma non riesco a trovarne uno simile senza dover vendere un rene al mercato nero.
Ciaté "Miss mistletoe" - Una boccettina stracolma di glitteroni esagonali oro e rossi, sinceramente non li ho ancora provati..spero di aver presto occasione!
Ciaté "Frost yourself" - Caviar tutta neve con sfere argento e blu!Ciaté "Christmas tree caviar" - queste sfere oro, rosse e verdi le vedrete presto in azione..niente che non potete creare anche voi mescolando varie sferette!
Ciaté "Snow globe" - un bellissimo top con flake che ricrea alla perfezione l'effetto palla di neve!
Water Decals\Fimo Essence - decorazioncine super natalizie per una nail art super veloce, sicuramente abbinata a uno degli smalti sopra!

Insomma questo è tutto l'occorrente al quale non posso rinunciare durante le feste!
Sicuramente tra poco vedrete in azione alcune di queste meraviglie, o qui o sulla mia pagina Facebook!

1 commento

  1. *^*
    Lo smalto pupa celeste effetto candy è uno dei miei preferiti in assoluto, Natale o no, e ti quoto: fa un sacco paesaggio innevato!

    RispondiElimina