Japan Duchesse - #officialbloggerminy

Vi ho già detto quanto sono lenta rispetto alle mie altre colleghe blogger a provare i prodotti no?
Questo perchè non voglio fare i soliti e noiosi swatches, che fanno sempre piacere, però come si dice il troppo stroppia. 
Per cui questo è il secondo post in veste da official blogger di mi-ny, anche qui vi ricordo che i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda senza nessun vincolo, per tanto tutto ciò che leggerete viene dal mio imparziale giudizio.
Ora, con la coscienza a posto, possiamo iniziare..

Sono sempre più convinta che sappiano leggermi nella mente, come sapevano che bramavo la Sensual Silk dal giorno in cui è uscita?
A me è stato Duchesse, un bellissimo bianco perlato, ma la collezione comprende ben cinque smalti uno più invitante dell'altro. 
La Sensual Silk è una collezione di smalti effetto seta, e lasciano le vostre unghie vellutate al tatto con un finish matte e molto sensuali.
Con questo smalto io sconsiglio l'utilizzo del top coat per non rovinare il finish, io l'ho indossa parecchie volte per una media di 4\5 giorni e posso dire che la durata è più che ottima.
Duchesse in particolare è un bellissimo bianco satinato che si stende con una semplicità e una coprenza disarmante, davvero non me lo aspettavo! E' una bella alternativa al classico smalto gesso che andrà tanto di moda quest'estate, un colore classico ma con un tocco diverso, praticamente quello che cerchiamo tutte!





E' uno smalto molto elegante, adatto alle grandi occasioni ma anche alla vita di tutti i giorni, per questo appena l'ho indossato ho deciso di abbinarlo a un libro.
Ebbene sì, i libri sono la mia altra grande passione insieme alle unghie e agli smalti, quest'anno per la seconda volta ho passato ben cinque giorni al Salone Internazionale del Libro di Torino, un'esperienza unica, davvero.
Quest'anno, tra le altre cose, sono stata particolarmente colpita dalla collana Allacarta della EDT edizioni, una serie di piccoli libri dove i grandi scrittori raccontano attraverso il libro le grandi città del mondo.
Tra tutti morivo dalla voglia di immergermi nella Tokyo raccontata da Fabio Geda (un autorino da nulla insomma), è un libro che si legge davvero d'un fiato e tra le pagine sembra davvero di sentire i profumi e i sapori della cucina giapponese.
Un mondo a metà tra tradizione e tecnologia descritto magistralmente da un turista che come me vede il Giappone come un luogo mistico e affascinante. 
Se amate il cibo, i viaggi e la buona lettura questa è una collana che non potete assolutamente perdere!

Tornando alla unghie è davvero inutile dire che mi sono pazzamente innamorata degli coniglietti in copertina, inoltre non so più da quanto tempo che voglio dedicarmi a qualcosa di puccioso.
Ho iniziato e finito questo libro con indosso Duchesse, si vede che era destino..





Uno smalto così romantico per una manicure così tenerona, è importante non prendersi troppo sul serio nella vita!
La realizzazione è molto semplice e allo stesso tempo di grande effetto, ho voluto utilizzare gli acrilici per mantenere l'effetto matte creando contrasto solo con il rosa delle guance.
Io li trovo simpaticissimi, mi mettono allegria solo guardandoli, voi no?!
Via, voglio vedere anche le vostre unghie piene di Sensual Slink e di faccine scaccia-tristezza!


2 commenti

  1. Ahahaha ;) troppo carine queste faccine, mi piace anche il colore dello smalto!
    Mi sa che non sei l'unica ad essere lenta alla recensione dei prodotti, perchè anche io ho appena pubblicato la mia su un altro smalto Mi-Ny, telepatia?
    Ciao bellezza, un bacio ^_^

    RispondiElimina
  2. La tonalità di questo smalto mi piace molto e vogliamo parlare della tua nail art? è carinssima! *-* Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina