Esthetiworld 2015 - Chiacchiere e Haul

Avete presente quando le cose arrivano all'improvviso?
Succede tutto talmente velocemente che non fate in tempo ad accorgervene che è tutto finito.
Ecco, credo che non ci sia miglior modo per descrivere la mia esperienza a questo mio Esthetiworld!


La mia fortuna primaria è abitare circa a mezz'ora di treno dalla grande Milano, e sono molto felice che questa fiera si sia svolta qui. 
E' paradossale pensare che questa è la primissima volta che vi partecipavo, sono riuscita ad andare prima al Cosmoprof a Bologna prima che qui che praticamente sta dietro casa.
Quest'anno però mi sono sentita in dovere di andare, visto che io ed altra amiche blogger della rubrica Nails&Design siamo state invitate come relatrici dalla rivista Love Nails.
Ebbene sì, lunedì 12 sono dovuta salire su un palco a presentare quello che, secondo me, sarebbe stato il colore autunno-inverno di quest'anno, ma non solo. Mi sono infatti trovata a ciarlare di questo mio piccolo angolo di web e della mia passione, è stato molto strano perchè avevo davanti delle ragazze che stavano studiando davvero per inserirsi professionalmente in questo settore. 
Sicuramente  avrei avuto molto di più da imparare io da loro che loro da me! 
Ah, se ve lo state chiedendo, come colore io ho scelto "Autumn Spice" della collezione Profumerie di Revlon dell'anno scorso, così giusto perchè mi piace vincere facile! 

Sul palco con Paola (Colorful Little Things) e Chiara (Chiara Nail_Art)


























Un'esperienza davvero unica, niente di che, diranno alcune ma per me e il mio piccolo blog è stata una soddisfazione immensa.
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto condividerla con tutte le blogger che hanno partecipato al progetto.

Ma le sorprese non finiscono mai, la domenica, che io già assaporavo già sul divano con un buon film, sono stata trascinata da Chiara (Chiara Nail_Art) per farle da modella mani per la nota marca Ringbown.
Io? Modella mani? Ma che davero?
Wow!
L'idea di farmi nailartare da Chiara mi entusiasmava non poco sopratutto perchè è stata una delle prima nail artist italiane che ho iniziato a seguire e che mi ha molto ispirato in questo cammino!
 Tra l'altro non l'avevo mai incontrata di persona, e la cosa mi rendeva ancora più felice!
Ennesima amicizia virtuale riconfermata anche nella vita reale, olé.
Abbiamo passato entrambi i giorni insieme a gironzolare tra gli stand insieme al suo amato Paolo (PN Make Up), una tecnica e un makeup artist, cosa posso volere di più?





La fiera in realtà è molto, diciamo, intima, niente a che vedere con l'immensità del Cosmoprof e forse è anche meglio così!
Siamo riuscite a girare per bene tutti gli stand, a parlare e a farci raccontare dei vari prodotti e della varie novità, siamo addirittura riuscite a fare un po' di shopping senza venir schiacciate da nessuno!
Per me questa è la vittoria più grande, visto che da Bologna sono tornata martoriata manco fossi andata in guerra.
Il bottino è ovviamente molto più scarno di quello bolognese, sia per ragioni di big money sia  perchè ho preferito fare una bella scorta di buffer, lime e cleaner visto che sto iniziando a cimentarmi con il semipermanente.


Tappa da mamma O.P.I assolutamente obbligatoria, soprattutto per l'invitante 3x2 su tutti gli smalti!
Mi sono fiondata sulla collezione che bramavo da molto, ovvero quella dedicata a "50 sfumature di grigio", ma una volta che me la sono trovata davanti non sono stata particolarmente invogliata a comprarla. E' composta, ovviamente, da varie tonalità di grigio ma niente che valesse il modico prezzo di 12€!
Così ho riversato tutto il mio amore su "My private Jet", "I Cannoli Wear OPI" (Venice Collection) e "Today I accomplished zero" (Coca-Cola Collection).
Sono uno più bello dell'altro e non temete che li vedrete nel dettaglio molto presto sui vostri schermi.


Acrilici, acrilici, acrilici.
Dopo essermi mangiata le mani per non aver acquisto i tre colori primari di Gamax mi sono consolata con questi Orgasmic Color di Nail Artists, una marca tedesca che non avevo mai sentito prima, ma che mi ha conquistato con il suo stand e il pack di questi acrilici. 
Ogni boccetta è da 30ml (il doppio di quelle Gamax) per la modica cifra di 4€, un affarone che non potevo assolutamente perdermi! 
Sicuramente spenderò due parole sul blog per questi signorini, ma ovviamente prima mi ci vuole il giusto tempo di provarli.


Gli amici cinesi non mi mollano mai e si sono presentati in fiera con lo stand della Tertio, una marca che potete trovare in un negozio a Milano in Via Bramante.
Sono stata attirata dalla convenienza (3 semipermaneti a 10€) e dalla vasta gamma di colori, io mi sono buttata su un verde smeraldo glitterato, un rosa cipria e un bordeaux molto scuro tendente al marrone.
Colori molto neutri che solitamente piacciono a tutti e molto indicati per questa stagione.
Per ora li ho provati solo su delle tip e devo dire che non si comportano affatto male, ora bisogna vedere se superano il test unghie vere.
Staremo a vedere.


Infine Chiara mi ha illuminato sull'ultimo trend del momento. la Siren Pownder!
Non sapete cos'è? Manco io, però sono molto curiosa!
In teoria si tratta di una polvere finissima che una volta applicata sulle unghie lascia un effetto iridescente tipico delle squame delle sirene.
Mah, io vi terrò aggiornate.
E giusto per buttar via 4€ ho comprato anche dei glitter che volevo da tantissimo, con questi effetti di luce particolarissimi.
Ovviamente io non li saprò mai utilizzare in modo decente, ma questo è un altro discorso!

Beh mi sono contenuta con gli acquisti devo dire, brava bravissima me!
E' tutto ragazze, non saprei che altro dirvi se non ringraziare una per una tutte le persone che sono passate da questo blog, a chi si è affezionato e anche a quelle a cui non piace.
Oggi vi amo tutte, davvero.



4 commenti

  1. Acquisti ottimi tutte cose che avrei preso anche io. Aspetto la review degli acrilici e della Siren Powder *_*

    RispondiElimina
  2. È stato un piacere condividere con te questa esperienza.. 😘 passeggiate, shopping e palchi. . cosa potevamo aspettarci di meglio? 😍

    RispondiElimina
  3. È stato un piacere condividere con te questa esperienza.. 😘 passeggiate, shopping e palchi. . cosa potevamo aspettarci di meglio? 😍

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero! te lo meriti tutto :D
    bellissimi gli acquisti! soprattutto i tre smalti OPI!!! anch'io ho I Cannoli wear OPI....vedrai lo adorerai!!!

    RispondiElimina