Halloween is coming with Mi-Ny

Eccoci ragazze nella settimana più spaventosa dell'anno, come sapete io adoro questa festa e mi sono messa d'impegno questa volta!
Come ogni anno il giorno di Halloween non farò assolutamente niente di spaventoso o mozzafiatante, per cui mi consolo preparandovi una bella serie di orripilanti sorprese.
Orripilanti non è il termine più adatto ma non me ne venivano in mente altri! 



E' difficile trovare un'amante della nail art a cui non piace riempirsi le unghie di mostri e zucche in questo periodo, e anche se non vi piace sono sicura che passate ore e ore a guardare le creazioni delle artiste di oltreoceano che, ammettiamolo, su questa festa ne sanno molto più di noi.
Oggi voglio proporvi ben due idee per questa festa festosa utilizzando due smalti Mi-Ny che sembra sia stati creati apposta per l'occasione.
Sto parlando di "I love Roma", un arancione zucca satinato pieno di glitter holografici e di "Passionate" della collezione Stardust, un viola glitterato che vi farà completamente innamorare!


Ho rimuginato tanto e tanto su cosa realizzare, alla fine ho optato per due nail art completamente diverse, una dedicata quelle un po' più esperte che hanno già una certa manualità con i pennelli e una semplicissima ma sempre bella.
Con "I love Roma" il tema principale dovevano essere, ovviamente, le zucche, con un colore così non avevo molte alternative.
Indovinate un po'?
Mi sono scoperta assolutamente incapace nella realizzazione delle zucche, totalmente.
In tanti anni di nail art non avevo mai realizzato questa decorazione halloweenosa, me tapina.
L'ho tolta e rifatta almeno tre volte, cercando ogni volta di modificare la posizione, il colore, gli occhi ecc.
Alla fine, presa dalla disperazione e con qualche aiuto, ho piazzato il mio bel miny come base e le zucche sarebbero state solo una piccola parte di questa manicure.



Gli elementi sono quelli tipici di Halloween, un vecchio e secco albero mosso dal vento, i pipistrelli, una ragnatela e il gatto nero.
Come vedete gli intagli delle zucche sono tutto tranne che spaventosi, ma credetemi questo è l'esperimento uscito meglio.

Con "Passionate" ho deciso di realizzare una decorazione sempre in voga, ovvero il sangue che cola dalle unghie, ma in una versione più glam!



Adoro.
E' un effetto semplice semplice ma l'effetto sulle unghie mi piace sempre moltissimo, come base ho scelto "I Cannoli wear OPI" un grigio freddo che si sposa benissimo con questi glitter viola.
Realizzarla è semplicissimo, basta un dotter per fare la base delle gocce e un pennello, o eventualmente anche uno stuzzica denti, per fare la colata.
Davvero alla portata di tutte!
Due parole sullo smalto viola, è fantastico, non ho mai avuto degli smalti glitter così coprenti e luminosi tant'è che anche con la lightbox ho fatto molta fatica a fotografarlo!

Un post velocissimo per due velocissime nail art,
quale preferite tra le due?
(ovviamente immaginate la prima con delle zucche guardabili!)






1 commento

  1. Sono belle tutte e due le versioni, ma quelle con le zucche e il gattino, sono stupende! Mi piacciono anche i colori degli smalti Mi-ny!!! ^_^

    RispondiElimina