SmaltoPedia 3.0 - Episodio 4

Siamo a un terzo del percorso di questa terza edizione della SmaltoPedia, e credo che siate d'accordo come me se credo che quest'episodio sia in assoluto il più puccioso.
Nutro una certa simpatia per questo lavoro di Paulina's Passions, scelta per tutte voi da Lara Laganis, una giovane futura nail artist!

Il classico esempio di una nail art bella nella suaa semplicità estrema: una base a righe alternate con delle rosissime rose sopra impreziosite ancora di più dai particolari dorati che gli danno davvero quel tocco in più.
Ora, non sarebbe niente di impossibile se non mi fossi completamente dimenticata come si fanno (decentemente) delle rose! 
E dire che mi venivano così bene prima, ora invece sono stata costretta ad utilizzare un'antica che molti credevano perduta: la macchiedicoloreaculo.
Ebbene sì, la tecnica usata dalle artiste più imbranate, dove i colori si mischiano senza un senso apparente, ma in realtà sono legati tra loro da precisi calcoli matematici della difficile scienza delle coseacaso
Insomma, tutto questo per dire che i miei fiori non si possono guardà.

Inoltre, nonostante la mia volontà di voler modificare un po' le nail art originali, questa volta non ce l'ho proprio fatta, insomma guardatela..è perfetta! 
L'unica micro cosa che ho voluto cambiare è stata l'alternanza tra nero e bianco, sostituendo il colore più scuro con "Sleigh parking Only" di O.P.I.
Un colore anch'esso molto scuro ma più tendente al borgogna che si sposa magnificamente con questa stagione autunnale. 





La differenza tra il nero e questo colore è praticamente impercettibile nella foto, ma vi assicuro che indossato rende questa manicure molto autunnale, sono fiera della mia scelta!
Ora voglio assolutamente vedere che tecnica avete usato voi per queste delicatissime e bellissime rose, seguite anche voi l'hashtag #smaltopedia3 !





1 commento

  1. Che carina, mi piace un sacco questa nail art, l'ho vista sempre in giro sul web, ma non ho mai provato, spero prima o poi di trovare il tempo.
    Tu, bravissima!!!

    RispondiElimina