SmaltoPedia3.0 - Episodio 5

Siamo arrivate a uno degli episodi che più stavo aspettando di questa SmaltoPedia: quello di Halloween!
Come vi dicevo nel post precedente non sono solita festeggiare questa festa ma per me vale come il Natale, ovvero un motivo per decorare casa e unghie. 
La nail art halloweenesca è stata scelta proprio dalla nostra Giulié nailart ed è della grandissima Sarah di Chalkboard Nails.

Se non conoscete Sarah siete delle eretiche, sappiatelo.
Lei è stata una delle prima nail artist che ho seguito all'inizio di questa mia piccola grande avventura, ed è fantastica.
Non fa grandi cose, il suo punto di forza è proprio la semplicità, il sapere sempre cosa realizzare e come. Sa scegliere i colori giusti realizzando lavori puliti e impeccabili, insomma una vera e propria fonte di ispirazione per delle nail blogger. 
Questa nail art in particolare mi era sfuggita, diciamo che me l'ha fatta scoprire Giulié.
Mi piace che non ci siano rappresentati i soliti soggetti halloweeniani, ma dei semplici occhi minacciosi nell'oscurità illuminati da una candela.
Ancora una volta semplicità ed efficacia, l'obiettivo di molte artiste. 

La realizzazione ammetto che è stata molto semplice, una base nera, la mia squadra di acrilici e un top opaco. 
Ciò nonostante non mi fa impazzire il risultato finale sulle mie unghie, colpevole la forma, purtroppo durante la smaltopedia il mio grande problema è proprio questo.
Solitamente scegliamo le nail art anche in base alla forma dell'unghia, per cercare di accontentare tutte. ma quando arrivano le forme lontane dalla mia mi auto-convinco che non siamo adatte alla mia forma.
Sì, mi rendo conto dell'assurdità della situazione, ma ora vedrete con i vostri occhi,





Inutile dirvi di non guardare l'indice che ha avuto un incontro ravvicinato con la fotocamera, purtroppo non avevo assolutamente due minuti per sistemarlo, altrimenti l'avrei fatto! 
Sono fiera della mia candela, nonostante sia storta e non perpendicolare all'unghia, ma non aggrappiamoci a queste sottigliezze!
Sinceramente l'avrei voluta molto più opaca, che il mio top matte di Deborah stai perdendo colpi?
Chissà, vi terrò aggiornate!

Via, ora non vi resta che seguire l'hashtag #Smaltopedi3 su Facebook e Instagram per trovare tutte le altre! 






1 commento