Smaltopedia 4.0 - Episodio 5

Quinto episodio della smaltopedia con il botto!
Ecco uno dei miei episodi preferiti perchè è ispirato a una delle mie zozzone, in particolare ad Alessia aka @mitikalina!
Come sempre potevamo scegliere tra quattro manicure...

Personalmente mi piacciono tutte moltissimo, lo stile di Ale è geometrico, semplice e lineare per questo ho avuto molta difficoltà a sceglierne solo una da rappresentare.
Per colpa della scarsità di tempo a disposizione ho quindi scelto la più semplice per me, ovvero quella verde con la piuma. 
Ovviamente quando penso che una cosa sia semplice ecco che magicamente compaiono mille imprevisti che non avevo assolutamente calcolato.
Come ad esempio gli streamping tape che mi sollevano tutta la base, o il colore che viene portato via dal top perchè si sa, la fretta non solo una cattiva consigliera.
Per cui, dopo ben tre tentativi andati male malissimo ecco cosa ne è uscito.







Ho scelto di modificare due cose, primo fra tutti il bianco di base, anche qui non avevo assolutamente tempo di lasciarlo asciugare super benissimo e quindi già sapevo che si sarebbe distrutto sotto gli strimping.
Seconda cosa il colore, per semplice gusto personale, non sono una grande amante dei verdi e infatti non ne possiedo molti, per questo ho preferito giocare con una tinta più vicina alle mie corde: il viola.
Sono veramente soddisfatta del risultato, e spero che possa piacere ad Ale tanto quanto la sua originale!

Smalti utilizzati:
- Viola scuro: Disco Dress, Color Club
- Lilla: Lavender sky, Avon Gel Shine
- Base nude: Peachy Keen, Nail Candie Essence
- Piuma: stessi viola più Beyond di Color Club per la linea




1 commento