Recensione eBrand - Kit Semipermanente


Immagine correlata
Recensione, recensione, recensione.

Da qualche mese (troppi, mea culpa) sto provando i prodotti di eBrand, un marchio che opera in Italia dal 2010 nel settore dell'estetica.

Mi hanno chiesto di provare i loro nuovi smalti semipermanenti insieme a tutti i prodotti necessari per una perfetta preparazione dell'unghia, eccoci qui quindi con una nuova e fresca recensione del kit per il semipermanente di eBrand.


Premessa iniziale:
I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda, ciò nonostante non sono stata pagata per parlarne, per cui tutto quello che leggerete sarà una mia semplice opinione in merito.

Come vi dicevo oltre al semplice smalto mi è stato inviato tutto il kit, che prevede:

  • Primer
  • Sigillante 2 in 1
  • Sgrassatore
  • Remover
  • Colore
Durate le mie prove ho testato sia come lavorano tra di loro sia associati con altre marche, ricordate però che è buona norma che primer e base siano della stessa marca, il risultato è lo stesso, non lavorano meglio o peggio. Questo li rende dei prodotti molto versatili e perfetti da acquistare anche singolarmente e non necessariamente in kit.
Ricordate anche la buona resa del semipermanente dipende sia dalla qualità del colore ma sopratutto dai prodotti che utilizzate nella preparazione!


DESCRIZIONE DEI PRODOTTI


Di prodotti di cui parlare qui ce ne sono parecchi, ma andiamo con ordine.


Primer 

Creata secondo la più moderna formulazione "acid free", questo prodotto risulta anallergico e indicato per soggetti delicati . Il Primer non Acido permette l'adesione tra unghia naturale e lo smalto gel semipermanente, svolgendo un'azione bi-adesiva e anti-micotica. Viene applicato solo sull'unghia naturale e si asciuga all'aria.

Il primer non acido di Ebran contiene 8ml di prodotto, il pennellino è molto corto perfetto per non usare una quantità esagerata di prodotto. L'odore è tipico di tutti i primer, ma non è particolarmente fastidioso essendo un acid free.
Personalmente con una sola "immersione" riesco a fare un'intera mano, e ne faccio almeno due passate essendo un primer non troppo appiccicoso, infatti per ora è il prodotto che mi piace meno della linea.

Base + Top Coat

Creata secondo la più moderna formulazione "acid free", questa base e sigillante 2 in 1 risulta anallergico e indicato per soggetti delicati.Polimerizza in lampada UV in 120 secondi, in lampada LED in 60 secondi (nell'utilizzo come finish si consiglia un tempo di 120 secondi anche in lampada LED)
Premetto che non sono una grande fan dei prodotti due in uno, credo che se nel mondo sono stati creati due differenti cose un motivo c'è, comunque. La boccetta è da 5ml e mi sento di dissentire con i tempi di polimerizzazione di lampada UV (non avendolo provato in LED me ne tiro fuori), perchè non mi sono per niente trovate con i tempi che avevano indicato.

Poco male, ho parlato con una professionista del marchio che mi rivoluzionato la vita:
Base: 90 secondi
Top: 240 secondi
Mi raccomando, segnatevi questi tempi!


Sgrassatore

Liquido Sgrassante utile per rimuovere completamente lo strato di dispersione di gel UV e degli Smalti Gel Semipermanenti. Applicare sull’unghia utilizzando gli appositi Pads.
100ml di prodotto per uno sgrassatore veramente valido, ho apprezzato molto il fatto dello spray perchè permette di dosare meglio il prodotto. Lo trovo fenomenale per la preparazione dell'unghia, provatelo.


Sciogli smalto 

Il  Liquido Sciogli Smalto permette di rimuovere delicatamente Tips, Acrilici e Smalti Gel Semipermanenti senza danneggiare le unghie naturali. 
150ml di puro acetone non diluito, nella rimozione è davvero fenomenale e non danneggia assolutamente le unghie naturali. Personalmente lo lascio in posa una decina di minuti e riesce a sciogliere qualsiasi tipo di semipermanente.


Smalto semipermanente

Smalto Gel Semipermanente di nuova generazione ad "Alta Pigmentazione".  Grazie a questa caratteristica risulta Ultra brillante e molto coprente. La stesura non necissita di molto prodotto, infatti va applicato in strato sottile, evitando così sprechi. Il risultato sarà impeccabile e a lunga durata. Lo smalto Semipermanente Ebrand Nails Ã¨ un prodotto anallergico, acid free e privo dei solventi tipici degli smalti. 
Nel dettaglio io ho scelto il numero 106 -Purple Rain, un viola tendente al magenta con micro-glitter dai toni freddi all'interno che giocano con la luce, un effetto sulle mani veramente bello. La pigmentazione è nella media, necessita comunque di due passate per dare il meglio di sé, la consistenza e il pennellino mi piacciono molto, tutto per 10ml di prodotto.
Il semipermanente eBrand polimerizza in 120" in lampada UV e in 60" in LED, diffidate dalla boccetta dove sono riportate tempistiche diverse.

PARLIAMONE 

Come vi ho detto sopra inizialmente di fronte alla gamma eBrand ho storto un po' il naso, il colore ritirava moltissimo, il top lasciava un finish opaco senza apparente motivo, insomma un disastro, ora ammetto di essermi ricreduta
Questo grazie all'intervento di una professionista del brand che ci ha dato nuovi tempi di posa per sfruttare al meglio i prodotti, e devo dire ora mi trovo veramente bene con questi prodotti 

Prova su strada

Qui vedete il primo giorno, per la precisione il 3 Ottobre.

*Quest'estate sulle mie unghie, non ho potuto testare la durata perchè dopo pochi giorni ho dovuto rimuovere tutto!*





Come vi dicevo il colore mi piace da impazzire, potrebbe essere più pigmentato ma con due passate passa la paura, anche alcune unghie ne richiedono anche tre per un colore omogeneo, ancora non mi sono spiegata il perchè.

La mia modella improvvisata lavora in catena di montaggio e lavora costantemente con le mani, la maggior parte delle volte senza guanti, per me è il migliore stress test quando devo provare prodotti a lunga durata.

Ci siamo riviste quindici giorni dopo, il 18 Ottobre:





Un po' danneggiate sul margine libero, cosa che mi aspettavo, ma sinceramente immaginavo molto peggio visto come ritorna solitamente.Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa della durata, ovviamente sono unghie che necessitano un ritocco con o senza ricrescita, ma nel complesso mi posso ritenere piacevolmente soddisfatta del risultato e della durata del lavoro.
Il colore, nonostante le nuove accortezze, ritira ancora un pochino in punta (difetto di molti semipermanti), ma a parte questo problema nulla da dire.

A dire della modella improvvisata non riusciva a staccare gli occhi dalle sue unghie, impazziva dietro a mille giochi di luce dati dal colore, cosa che posso dimostrare anch'io. Inoltre ci ha tenuto a precisare che tutte le scheggiature che vedete si sono formate uno o due giorni prima del nostro incontro (quindi dopo 13\14 giorni averlo fatto), questo smalto è resistito a urti veramente estremi secondo lei, ed io mi fido.

CONCLUSIONI 

Promosso!
Nonostante le titubanze iniziali sono prodotti validi, non sono estremamente entusiasta del primer e del sigillante 2in1 ma questo dipende dai gusti e dalle abitudini personali.
La durata del lavoro mi sembra ottima, avrebbe potuto resistere di più ma anche senza le scheggiature sarebbe stato comunque da ritoccare vista l'odiosa ricrescita.
Per concludere sono prodotti che mi sento di consigliarvi, ma con le dovute modifiche!


Nessun commento